Chi siamo

La Cooperativa ACS

ACS è una cooperativa sociale di tipo B di servizi che inserisce nel mondo del lavoro persone svantaggiate utilizzando una formula organizzativa particolarmente adatta alle esigenze del proprio personale e socialmente utile .

ACS offre servizi principalmente nell' ambito informatico e telematico, attraverso personale specializzato e con lo sviluppo di professionalità altamente spendibili sul mercato.

Proprio attraverso l' impiego delle nuove tecnologie, ACS risponde alla domanda di servizi innovativi degli enti pubblici, e al contempo, intende incontrare la richiesta di occupazione ICT di molte persone svantaggiate.

Le opportunità di inserimento lavorativo offerte da ACS hanno tutte un valore intellettuale aggiunto. Il lavoro in cooperativa diventa momento importante di educazione, socializzazione e acquisizione di status e, nello stesso tempo, il luogo di apprendimento di abilità e tecniche lavorative specifiche.
I servizi ACS vengono proposti prevalentemente a Aziende Sanitarie ed ULSS, Province, Comuni, Università ed in generale a Strutture Pubbliche.

ACS è in possesso da aprile 2009 di un Sistema di Gestione della Qualità aziendale certificato UNI EN ISO 9001:2015 da  nei seguenti settori di accreditamento EA:

  • EA 33 - Tecnologia dell'informazione
  • EA 35 -  Altri Servizi (per le attività di front e back office)
  • EA 39 - Altri Servizi Sociali (per le attività legate alle municipalizzate locali ed ai servizi bibliotecari)

ACS- 397429 - ISO9001- ITA

PER SAPERNE DI PIU', potete scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.